Che cos’è 2018-05-24T02:55:29+00:00

L’evento più esclusivo del Carnevale di Venezia

“Il Ballo del Doge non è un sogno, è il sogno!”

Antonia Sautter

Il Ballo del Doge nasce nel 1994 dall’amore per lo splendore veneziano e dalla personale ricerca della bellezza di Antonia Sautter. L’idea prende corpo quando la stilista collabora con Terry Jones, storico membro dei Monty Python, ad un documentario della BBC sulle Crociate. Il Gala internazionale del Carnevale di Venezia, da oltre venti anni, è il fiore all’occhiello del molteplici attività creative della stilista veneziana.

Il Ballo del Doge è un evento artistico, un appuntamento mondano, un’esperienza indimenticabile che unisce persone da tutto il mondo. Una produzione che trascende la semplice festa per diventare un happening internazionale, vissuto da celebrities e da tutti coloro che sono a caccia di sogni.

Antonia Sautter è il cuore palpitante de Il Ballo del Doge, con le sue fantasie visuali, i colori e i suoni, con i suoi sogni elaborati, con le sue emozioni abilmente interpretate che avvolgono, come in un abbraccio, gli Ospiti, i veri protagonisti della serata.

I sontuosi costumi da lei disegnati e realizzati, le meravigliose maschere che celano anche i volti più famosi, le performance di artisti internazionali, l’eleganza delle raffinate decorazioni studiate sin nei minimi dettagli sono solo alcune delle emozioni che l’Ospite sperimenta. La creatrice de Il Ballo del Doge tratta ogni tema con passione, guardando al futuro senza dimenticare, anzi valorizzando, la grande tradizione del Carnevale veneziano.

“Una delle dieci esperienze che bisogna assolutamente fare nella vita”
ABC Television

“Il ballo più sontuoso, raffinato ed esclusivo al mondo”
Vanity Fair

“L’evento-clou del carnevale veneziano”
Repubblica

“The finest Carnival costumes in Europe”
The Australian Financial Review

“The most exclusive masquerade party in the city”
Fortune

 Segui su: