Atelier 2018-05-24T02:55:32+00:00

La storia di un atelier di costumi e abiti da sera

“Il tessuto è la mia passione! La sua consistenza, il suo colore, l’insieme sensoriale di tutto…

L’Atelier è una tappa obbligatoria per chi vuole vivere Venezia non solo da turista ma da collezionista di emozioni”

Antonia Sautter

L’Atelier Antonia Sautter è situato nel cuore storico di Venezia, una dimensione incantata popolata da costumi, maschere, cappelli, gioielli, accessori, piume, nastri e parrucche.

Le raffinate stoffe presenti nel laboratorio, i dettagli sartoriali nella lavorazione, le ricche stampe, i preziosi ricami e gli accostamenti cromatici raccontano la passione di Antonia Sautter per la tradizione artigianale rielaborata dalla sua sensibilità.

Nell’atelier si possono scoprire, oltre alla linea moda, gli straordinari e spettacolari abiti d’epoca confezionati anche per Il Ballo del Doge.  Oltre ai 1.200 costumi disponibili per il noleggio, Antonia Sautter disegna e confeziona a mano costumi su ordinazione per chi desidera acquistare il proprio personale pezzo esclusivo da collezionare nel proprio guardaroba di prestigio.

antonia_sautter_crations_vestito_01

Contattami per prenotare la visita al mio atelier

tel. (+39) 041 2413802
email. info@antoniasautter.it

Molti sono anche i costumi realizzati per le produzioni teatrali e cinematografiche come ad esempio le 400 sontuose fogge per la produzione francese del film “Vivaldi, un Prince a Venise” interpretato dal grande Michel Serrault.

Antonia ha inoltre realizzato molte delle maschere dell’ultimo capolavoro di Stanley Kubrick “Eyes Wide Shut” le cui immagini rimangono scolpite nella storia del cinema.